100% green
a contatto con la natura
struttura eco
In piena coerenza con lo spirito rurale, per l’Agritur il Melograno abbiamo abbracciato una filosofia eco-sostenibile. Nella costruzione della nostra casa abbiamo messo in atto tutte quelle scelte che possano abbassare l’impatto ambientale: risparmio energetico grazie all’impianto fotovoltaico, pavimentazione esterna ecosostenibile, serramenti con doppio vetro, cappotto termico, isolazione sul tetto, insonorizzazione delle pareti per ridurre la dispersione e per finire l’elemento più apprezzato dai nostri ospiti, l’orto bio.
orto bio e giardino
Come avrete capito l’amore per la natura abbraccia tutti gli aspetti dell’ospitalità. Qualcosa che potrete sperimentare di persona è il piacere del contatto con la terra.
In stagione siete liberi di raccogliere insalata, pomodori, melanzane, zucchine, cetrioli, finocchi, cipolle, peperoncini, erbe aromatiche ed altre verdure dell’orto bio.
Anche le piante da frutto del nostro giardino sono a disposizione di voi ospiti, quindi farete scorpacciate di prugne, albicocche, ciliegie, cachi, kiwi, pesche…ed in autunno non possono mancare le 5 varietà di melograno!
Ritroverete tutto il sapore della frutta e della verdura maturata seguendo il ritmo lento delle stagioni. In futuro sarà possibile gustare i nostri vini prodotti con uve della varietà resistente “Bronner”, non trattate con antiparassitari o prodotti chimici.
A questo si aggiunge tutta la ricchezza della vegetazione mediterranea: mirto, sughero, giuggiolo, gelsomino, palme, rose, oleandri, lavanda e salvia messicana. Un’oasi di pace, apprezzata da grandi e piccini soprattutto per la piscina.